Promozione VIOLE vieni a scoprirla!!!

unnamedCasa del Fiore non finisce mai di sorprendervi da oggi in promozione per voi ci sono le viole…

Vasto assortimento per tutti i gusti, tantissimi colori, sia a fiore grande che a fiore piccolo affrettatevi!!

 

Descrizione

La Viola sorprende per la sua adattabilità e resistenza al freddo. In particolare le cultivar a fiore piccolo hanno un fogliame più compatto, formano quasi una rosetta, e producono un elevato numero di fiori, più persistenti e che difficilmente si rovinano per il gelo a differenza dei grandi fiori delle Pansè che sono affascinanti ma più delicati. Negli ultimi anni sono comparse sul mercato una quantità incredibile di viole di ogni colore puro o combinato.

Coltivazione

La Viola è una pianta stagionale che al termine del suo ciclo vegetativo muore e dissemina. Ama un’esposizione a mezzombra ma sopporta il pieno sole durante la stagione fredda; coi primi tepori di aprile la fioritura ha un “boom” ma l’eccessiva insolazione alla lunga ne compromette la durata. Sul balcone l’esposizione migliore è quella ad est; quella sud è ottima per l’inverno, quella nord/ovest per la primavera.
Essendo una pianta stagionale non ha particolari esigenze di terriccio, quello universale è più che sufficiente e la Viola sfrutterà tutto il nutrimento del terriccio nella sua stagione di crescita.

La concimazione può essere effettuata nella primavera per supportare e allungare la fioritura, durante l’autunno inverno non è necessaria se si impiega un terriccio nuovo.

Le innaffiature devono essere regolari per tutto il periodo di coltivazione; durante l’inverno è sufficiente una volta ogni 7-10 giorni, mentre da marzo/aprile in poi occorre innaffiare anche un paio di volte alla settimana in funzione del tipo di vaso in cui è coltivata la pianta.La viola è attaccata dai tipici parassiti del balcone, afidi e ragnetti rossi.

Curiosità

Nel mondo dei fiori spesso si parla anche del loro significato, del messaggio che è possibile inviare al destinatario, a chi lo riceve. Ebbene si, il linguaggio dei fiori è un universo da scoprire, ricco di curiosità e molto interessante! Quale sarà il significato nascosto della viola? Si tratta di un fiore delicato ed elegante, dal colore intenso e dalla bellezza unica. La viola però è timida e soave ed è per questo il simbolo dell’amore tenero, romantico ma anche dell’umiltà e della modestia. Se volete stupire la vostra amata, la viola è il regalo perfetto adatto ad ogni occasione. Sarà in grado di emozionare e stupire chi la riceve e verrà sicuramente apprezzata in quanto si tratta di un regalo insolito, fuori dal comune e dai classici regali che si ricevono e per questo, il successo sarà assicurato!!!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*