L’angolo del natale 2015

DSCF3170Quando si avvicina il Natale si ha voglia di addobbare la propria casa e di renderla calda e accogliente creando una bellissima atmosfera natalizia con tanti decori e abbellimenti fai da te semplici ed economici.

Bastano pochi cambiamenti e qualche idea originale per creare degli addobbi natalizi e cambiare totalmente il look della casa: cominciamo ad esempio da una bella ghirlanda natalizia da appendere alla porta di entrata, per proseguire poi con candele da appoggiare sui mobili, sui tavoli o sul camino per finire poi con bellissime decorazioni fai da te da applicare alle finestre oppure al balcone o da installare in giardino.

DSCF3262In questa sezione vi presentiamo le nostre proposte, molte fai da te per festeggiare alla grande il natale!

Prima di tutto, particolarmente affascinanti si stanno rivelando le tonalità prese in prestito alla Terra accostate a sfumature rame (ma anche oro e argento, seppur meno modaiole) e cipria.

 

Immancabili rosso, verde e…

Stiano tranquilli gli amanti del “classico” che non rimarranno delusi perché, oltre ad alcune azzardate proposte cromatiche dettate dalla moda, si confermano gradite agli stilisti di ogni dove anche le tonalità del rosso e del verde, da abbinare a elementi in materiale naturale come cartone pressato e legno.

 

…bianco!

Ecco trionfare senza repliche il total white il cui candore, però, può trovare originale sublimazione se accostato anche marrone e arancio, due tonalità calde, perfette per la stagione più fredda dell’anno e di tendenza. Non manca poi il gioco dele trasparenze grazie all’uso del cristallo “effetto ghiaccio e luce”, due leit motiv della festività.

 

A tutto colore?

La domanda sorge spontanea: è necessario trasformare la propria casa all’insegna del colore prescelto? Ovviamente… no! Se la propria abitazione, in particolar modo il salotto e la sala da pranzo, è caratterizzata da un colore base come il bianco, il crema o un’altra nuance neutra, basteranno pochi accessori per personalizzare l’ambiente sulla base della sfumatura d’elezione.

Da dove partire?

Il protagonista indiscusso del Natale è l’albero, inutile negarlo. Quindi è da qui che bisogna iniziare per marcare il colore dell’addobbo domestico. Perfette le palline di vetro soffiato e i fili di luce per vestire quello che a tutti gli effetti è considerato il simbolo della festività. A definire ulteriormente la scelta cromatica poi, altre decorazioni come ghirlande e piccoli oggetti “a tema” (stelle, campanelle, angioletti ma anche candele) da poggiare qua e là ma sempre con sobrietà ed eleganza.

 

Bianco e Rosso

Il rosso è un classico che non passa mai di moda: per le decorazioni di natale 2015 basta saper scegliere gli accessori giusti e le decorazioni che lo esaltino. Il bianco che caratterizza l’arredo si accende con il rosso natalizio con un risultato particolarmente efficace in quanto a stile.

Bianco Natal

Effetto neve, romantico e un classico che non tramonta mai!

Rame e Oro nei particolari

Riscalda istantaneamente l’atmosfera l’uso del color rame e dell’ oro per le decorazioni di natale 2015, in particolare con l’uso di accessori casalinghi sulla tavola vestita a festa…

 

Materiali Naturali

Legno e cartone pressato sono perfetti accostati a nuance prese in prestito alla Terra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*